Scuola di Italiano per Stranieri

Da novembre 2018 inizierà la scuola di italiano per stranieri presso il Progetto Eccoci. I corsi, completamente gratuiti, sono indirizzati a tutti gli stranieri che vogliano imparare l’italiano da zero o migliorarne la conoscenza, la comprensione e l’utilizzo.

Inizieremo con due corsi di diverso livello, uno base e uno più avanzato, entrambi due volte la settimana, il mercoledì e il venerdì mattina, in orari diversi.
Durante le lezioni daremo molto spazio alla conversazione e al dialogo, non tralasciando però la comprensione e la produzione scritta e gli approfondimenti grammaticali.
Le lezioni saranno anche uno strumento utile alla preparazione agli esami di Italiano L2 per chi dovrà o vorrà sostenerli. Inoltre i corsi non saranno costituiti soltanto da lezioni frontali ma queste verranno integrate con altre attività come gite, proiezioni, laboratori al fine di rendere l’insegnamento della lingua più piacevole, dinamico e creativo.

I posti per ambo le classi sono limitati ed è necessario iscriversi al corso compilando il form seguente o portando la domanda a mano presso il Progetto ECCoCI durate gli orari di apertura (mar, mer, gio 14-19 e ven, sab, dom 10-19)

ordinare in base al livello di conoscenza separando con una virgola

Mercoledì e Venerdì 9–11 a.m.Mercoledì e Venerdì 11–13 a.m.Indifferente

[quiz* quiz-185 "3+8= | 11" "7*21= | 147" "5*2 - 3 = | 7"]