Beni confiscati e beni sequestrati, quale futuro?
22 ottobre 2018
Ai Confini dell’Arte
23 ottobre 2018

Il 24 ottobre 2018 il progetto E.C.Co.C.I. entra nel suo terzo anno di attività:
un’esperienza sociale unica nata per mettere a disposizione, dal basso, conoscenze e saperi per la realizzazione di attività e servizi aperti a tutto il territorio.
In questi anni abbiamo prodotto centinaia di iniziative culturali e sociali su tematiche di ampio respiro : presentazione di libri, dibattiti, cineforum, workshop, corsi di formazione anche in collaborazione con le realtà presenti da anni sul territorio.
Oltre a questo lo spazio di progetto E.C.Co.C.I. ha rappresentato per tante e tanti un’esperienza concreta di mutualismo: più di 5000 ore di messa a disposizione volontaria e gratuita di un’aula studio, aperta tutto il giorno anche nei week end per sopperire alle evidenti mancanze presenti nel quartiere e nella città;
più di 2500 libri nella nostra Biblioteca Rossellini, con un servizio pubblico di prestito, ricerca e consultazione che contribuisce ad aumentare l’offerta formativa e culturale nel VII Municipio, che a fronte di più di 300.000 abitanti offre solo tre biblioteche pubbliche.
Ma non è finita qui, tantissime le idee e i progetti nuovi che quest’anno vi proponiamo, attività che andranno ad arricchire lo spazio, l’offerta culturale e gli abitanti del territorio tutto.
 Per questo siamo liete e lieti di invitarvi , mercoledì 24 ottobre a partire dalle ore 17 in poi, ai festeggiamenti del nostro secondo compleanno:
 
PROGRAMMA
 
Ore 17.00
Bilancio di due anni di attività
e PRESENTAZIONE delle attività e dei laboratori aperti dell’anno 2018/2019:
Coro DeCanter , Laboratorio Teatrale, Scuola di Italiano,
Circolo Letterario, Mercatino del Libro dell’ Unione degli Studenti Roma, Web Radio Orma, Ai Confini dell’Arte a cura di Margine Operativo, Attività ludiche con tornei di tavoli da gioco, Workshop per la promozione del benessere psicologico, Presidio di antimafia sociale di Libera Roma Presidio “Rita Atria” VII Municipio
Ore 18.30
Tavola rotonda sugli spazi di aggregazione giovanile e culturali del territorio.
Invitiamo le Istituzioni locali, le associazioni, realtà, comitati, studentesse e studenti e abitanti del territorio tutto ad intervenire per dare un contributo.
Ore 20.00
Buffet
Esibizioni musicali a cura di Rossomalpelo Sergio Gaggiotti e Speroni canta cose. e teatrale a cura del laboratorio del progetto, Laboratorio di Giocoleria
 
* Seguiranno aggiornamenti sul programma, work in progress !!
—————————————————————————————